I Manuali di edilizia & urbanistica di Maggioli Editore
Opere pubbliche e opere private
cONTRATTO E CAPITOLATO SPECIALE D'APPALTO

CONTRATTO E CAPITOLATO SPECIALE D’APPALTO PER OPERE DI MANUTENZIONE ORDINARIA, STRAORDINARIA E RESTAURO

Necessari prima di avviare l’esecuzione dei lavori, contratti e capitolati definiscono i rapporti generali tra le parti e descrivono i dettagli operativi.

Facilita il lavoro del progettista di interventi di recupero e manutenzione straordinaria, questo Cd-Rom che fornisce in formato digitale l’articolato dei modelli-base di:

» un contratto d’appalto opere pubbliche,
» un contratto d’appalto opere private,
» un capitolato speciale d’appalto opere pubbliche,
» un capitolato speciale d’appalto opere private.

Quattro differenti schemi per consentire gli specifici adattamenti richiesti dalle due diverse condizioni di appalto (pubblico e privato),
predisposti separatamente in modo da rendere immediata la redazione dei documenti finali che interessano.
Insieme a ciascun file dei suddetti contratti e capitolati, il Cd-Rom fornisce anche un foglio di controllo delle attività quale ulteriore supporto alla compilazione dell’atto finale, indicando i passaggi nei quali effettuare inserimenti o specificazioni e i relativi riferimenti.

Con tutti gli articoli preordinati e precompilati, il lavoro da svolgere sarà soltanto quello di eliminare eventuali parti superflue e inserire gli elementi finali richiesti: si riducono così sensibilmente sia la possibilità di omissioni all’interno del contratto e del capitolato, sia i tempi necessari per la loro corretta predisposizione.

M. Agliata, Architetto libero professionista, impegnato nel settore della programmazione, esecuzione e monitoraggio di opere pubbliche e private, autore della “Guida essenziale alla direzione dei lavori”.

Per ricevere
CONTRATTO E CAPITOLATO SPECIALE D’APPALTO
PER OPERE DI MANUTENZIONE ORDINARIA,
STRAORDINARIA E RESTAURO
Novità aprile 2014, Cd-Rom in confezione 13x18,5, codice 03982,
al prezzo speciale di euro 28,80
invece di euro 32,00
clicchi su:

ACQUISTO ON LINE

Deducibilità fiscale delle opere acquistate
La spesa documentata nella fattura - sempre allegata all'ordine - è fiscalmente deducibile ai sensi degli articoli 54-56 TUIR.

Garanzie a tutela del Suo acquisto
- Per ogni ulteriore informazione in merito alla presente promozione contatti il Servizio Clienti Maggioli Editore clienti.editore@maggioli.it.
- Ai sensi del D.Lgs. 22.5.1999, n. 185, art. 5, Lei ha facoltà di esercitare il diritto di recesso, restituendo il prodotto acquistato entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento del medesimo.