I Manuali di edilizia & urbanistica di Maggioli Editore
 
RELAZIONI E ATTI PER LA LIQUIDAZIONE DEI LAVORI, I CERTIFICATI FINALI, IL PIANO DI MANUTENZIONE, LA RELAZIONE PAESAGGISTICA (ESTESA O SEMPLIFICATA)

RELAZIONI E ATTI PER LA LIQUIDAZIONE
DEI LAVORI, I CERTIFICATI FINALI, IL PIANO
DI MANUTENZIONE, LA RELAZIONE PAESAGGISTICA (estesa o semplificata)

Il presente Cd-Rom è il quinto ed ultimo di questa collana “Atti e documenti per i lavori edilizi”, raccolta di modulistica legata alla progettazione, direzione dei lavori e collaudo delle opere e conclude la selezione degli atti di maggior rilevanza che le varie figure impegnate in questi ambiti si troveranno ad utilizzare.

L’ultimazione dei lavori è caratterizzata da una serie di certificazioni che il direttore dei lavori deve redigere per la chiusura tecnica e contabile della fase di esecuzione delle opere. Le attività richieste costituiscono la parte finale delle mansioni dello stesso direttore dei lavori e della realizzazione delle opere vera e propria.

La registrazione finale e la chiusura dell’appalto richiedono una puntuale sintesi e verifica di tutte le operazioni svolte che dovranno essere riportate nelle certificazioni finali che rappresentano l’attestazione della chiusura dei lavori e la loro liquidabilità.

La modulistica inserita in questo Cd-Rom è orientata, a fornire al tecnico una traccia di ciascun documento che consenta al direttore dei lavori di potersi concentrare sugli elementi di maggior interesse secondo un percorso guidato alla compilazione dei singoli
att
i.

In questo senso il lavoro da svolgere sarà, pertanto, quello di effettuare integrazioni o eventuali eliminazioni all’interno di uno schema che, comunque, garantisce di lavorare su una base completa e conforme, anche in termini di contenuti, a quanto richiesto dalla normativa sull’esecuzione delle opere e per la tenuta della contabilità.

L’elenco dei verbali e degli atti presenti nel Cd-Rom è il seguente:
MODULO / VERBALE / ATTO
1. Stato di avanzamento lavori
2. Certificato di pagamento
3. Certificato di regolare esecuzione
4. Certificato di non avvenuta cessione dei crediti
5. Piano di manutenzione
6. Relazione a struttura ultimata
7. Relazione paesaggistica semplificata
8. Relazione paesaggistica normale.

M. Agliata, Architetto libero professionista, impegnato nel settore della programmazione, esecuzione e monitoraggio di opere pubbliche e private, autore della “Guida essenziale alla direzione dei lavori”.

Per ricevere
RELAZIONI E ATTI PER LA LIQUIDAZIONE DEI LAVORI,
I CERTIFICATI FINALI, IL PIANO DI MANUTENZIONE,
LA RELAZIONE PAESAGGISTICA (estesa o semplificata)
Novità Settembre 2014, Cd-Rom in confezione 13x18,5, codice 06945,
al prezzo di euro 28,80 anzichè 32,00 euro
clicchi su:
ACQUISTO ON LINE

Deducibilità fiscale delle opere acquistate
La spesa documentata nella fattura - sempre allegata all'ordine - è fiscalmente deducibile ai sensi degli articoli 54-56 TUIR.

Garanzie a tutela del Suo acquisto
- Per ogni ulteriore informazione in merito alla presente promozione contatti il Servizio Clienti Maggioli Editore clienti.editore@maggioli.it.
- Ai sensi del D.Lgs. 22.5.1999, n. 185, art. 5, Lei ha facoltà di esercitare il diritto di recesso, restituendo il prodotto acquistato entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento del medesimo.