Novità 2006
348 pagine
di simulazioni
delle prove scritte
PARERI MOTIVATI E ATTI GIUDIZIARI ASSEGNATI ALL'ESAME DI AVVOCATO (1989-2005)
Con il solo ausilio
dei codici commentati con la giurisprudenza
PARERI MOTIVATI E ATTI GIUDIZIARI
ASSEGNATI ALL'ESAME DI AVVOCATO
(1989-2005)
Quale metodo migliore per prepararsi all'esame di avvocato che studiare sulle tracce realmente assegnate in questi ultimi anni?

D. Storelli, avvocato, si immedesima nelle vesti del candidato e redige una serie di elaborati (pareri e atti sia di diritto civile che penale) esclusivamente con l’ausilio dei codici commentati con la sola giurisprudenza - gli unici utilizzabili dai candidati - nel rispetto anche del tempo concesso.

Nella parte introduttiva del testo, fornisce significative indicazioni operative su come si affronta la prova scritta: modus operandi, testi da utilizzare, studio della traccia, individuazione degli istituti giuridici interessati, ricerca giurisprudenziale, schema logico-giuridico, redazione dell’elaborato, gestione del tempo, verifica conclusiva.

Puntuale nell’esposizione e di agevole consultazione, questo volume propone chiare indicazioni metodologiche per esercitarsi nel modo migliore, individuando il metodo tecnicamente più corretto da utilizzare.

Ogni elaborato è preceduto dalla disciplina degli istituti giuridici coinvolti nella redazione, nonché dalla indicazione della giurisprudenza citata evidenziando i “passaggi-chiave”.

Al termine di ogni simulazione, il candidato può confrontare il proprio elaborato con quello dell’autore, sapendo che sono stati utilizzati gli stessi strumenti per la relativa redazione.

Un supporto eccellente, validissimo per entrare nell'ottica dell'esame di abilitazione forense, e, tramite esercitazioni, acquisire una metodologia che consente di affrontare l’esame con serenità.

Per ricevere subito
PARERI MOTIVATI E ATTI GIUDIZIARI
ASSEGNATI ALL'ESAME DI AVVOCATO
(1989-2005)

Maggioli Editore - III Edizione Giugno 2006
Pagine 348 - F.to cm. 17x24 - ISBN 3269.8 - Euro 23,00

clicca ora su:

ACQUISTO ON LINE


Deducibilità fiscale dell'opera acquistata:

La spesa documentata nella fattura - sempre allegata all'ordine - è fiscalmente deducibile ai sensi degli articoli 54-56 TUIR.

Garanzie a tutela del Suo acquisto:

Per ogni ulteriore informazione in merito alla presente promozione contatti il Servizio Clienti Maggioli Editore al NUMERO VERDE 800-846061.

Ai sensi del D.Lgs. 22.5.1999, n. 185, art. 5, Lei ha facoltà di esercitare il diritto di recesso, restituendo il prodotto acquistato entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento del medesimo.



TORNA ALLA PAGINA PRECEDENTE