Terza edizione marzo 2007
Software completo
e semplice da usare
per il calcolo
dei più diffusi
tipi di solai:
in latero-cemento,
a lastre predalles
e a pannelli,
secondo la teoria
degli Stati Limite

SOLAI IN LATERO-CEMENTO E PREDALLES

Con tre mesi gratis
di assistenza
tecnica
SOLAI IN LATERO-CEMENTO
E PREDALLES
Geometria e sezioni: inserimento grafico facilitato per solai fino a 12 campate in continuità con luci fino a 20 mt e due mensole alle estremità. Sono contemplati solai a travetti singoli e doppi, predalles a 3 o 5 canalette, pannelli a 3 o 4 nervature. Le sezioni possono essere variabili da campata a campata.

Carichi: sono definiti con le due componenti, permanente e variabile (accidentale), allo scopo di poter applicare differenti coefficienti di incremento nella valutazione delle sollecitazioni. Possono essere inseriti carichi concentrati, distribuiti parziali, triangolari, trapezoidali. Il peso proprio è calcolato automaticamente.

Vincoli: possibilità di inserire un grado di incastro alle estremità differenziato da sinistra rispetto a destra e di definire l'incastro come contribuente o meno al momento positivo.

Calcolo: il software analizza le combinazioni di carico agli Stati Limite Ultimi per le sollecitazioni e quelle relative agli Stati Limite di Esercizio per le verifiche delle Tensioni di Esercizio e di Fessurazione. E' possibile scegliere tra diverse opzioni per ottenere la massima ottimizzazione delle armature: raccordo cuspide al negativo, • azione collaborante o meno della rete superiore, • momento minimo di armatura al positivo, • percentuale di compenso momenti.

Verifica sismica: per le mensole il programma indica in dettaglio il calcolo della sollecitazione sismica massima, fornendo la combinazione di carico sismico (coefficienti previsti dall'ordinanza 3274), il periodo proprio di vibrazione della mensola nell'ipotesi di carico medio distribuito costante, la risposta sismica per sisma verticale Svd, l'incremento di sollecitazione per azione sismica.

Taglio: è possibile selezionare la normativa di riferimento per il calcolo del Taglio Ultimo senza armatura (la formula indicata dall'Eurocodice EC2 fornisce valori in genere superiori). Il software verifica le sollecitazioni a taglio e predispone automaticamente i banchinaggi necessari.

Armature: il programma pre-dimensiona le armature a partire da una tabella di diametri standard definiti dall'utente con possibilità di differenziare tra l'armatura al positivo e quella al negativo. L'utente può modificare graficamente l'armatura proposta ottenendo la verifica in tempo reale del diagramma resistente.

Relazione: la relazione di calcolo viene gestita da un potente elaboratore testi interno, compatibile Word*, che permette all'utente la massima libertà di personalizzare ed integrare l'elaborato prima di procedere alla stampa finale su carta, come pure di esportarlo in tutti i più diffusi formati tra i quali lo stesso Word*. La relazione generata è completa di: geometria quotata, carichi, sollecitazioni ai nodi, momento massimo in campata, reazioni vincolari, spostamenti nodali, diagrammi di momento e taglio.

Disegno: il programma produce il disegno esecutivo altamente professionale del solaio calcolato, completo della distinta e posizionamento dei ferri e delle sezioni più rappresentative. Il disegno può essere ottenuto direttamente su stampante oppure su file DXF da importare nel CAD.

Preventivo: è possibile memorizzare i costi degli elementi costitutivi del solaio (interposte, tralicci, ferro di armatura, polistirolo, ecc.) ed ottenere in automatico la stampa del preventivo del solaio calcolato.

REQUISITI HARDWARE E SOFTWARE
Processore Pentium 3 o superiore.
256 Mb RAM, 300 Mb spazio libero su Hard Disk.
Sistema Operativo Windows* 2000/XP.
Lettore CD/DVD.
Risoluzione video minima 1024x768.
Connessione Internet per l'attivazione immediata o fax per l'attivazione in differita.

(*) Word e Windows sono marchi Microsoft.
Per ricevere subito
SOLAI IN LATERO-CEMENTO
E PREDALLES

Maggioli Editore - III edizione marzo 2007
Software su Cd-Rom con Manuale d'uso in linea
ISBN 3513.1
al prezzo speciale di euro 108,00
anziché euro 120,00 (IVA 20% inclusa)

clicchi su:

ACQUISTO ON LINE


Deducibilità fiscale delle opere acquistate
» La spesa documentata nella fattura - sempre allegata all'ordine - è fiscalmente deducibile ai sensi degli articoli 54-56 TUIR.

Garanzie a tutela del Suo acquisto
» Per ogni ulteriore informazione in merito alla presente promozione contatti il Servizio Clienti Maggioli Editore al NUMERO VERDE 800-846061.

» Ai sensi del D.Lgs. 22.5.1999, n. 185, art. 5, Lei ha facoltà di esercitare il diritto di recesso, restituendo il prodotto acquistato entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento del medesimo.