TESTO UNICO DEGLI ENTI LOCALI COMMENTATO
Novità maggio 2014

TESTO UNICO DEGLI ENTI LOCALI
COMMENTATO


› Annotato con giurisprudenza,
prassi e casi pratici
› Coordinato con le leggi collegate


Aggiornato con Legge 7 aprile 2014, n. 56
(Legge Delrio)


Vai al modulo d'ordine

Particolarmente attesa, per le numerose modifiche intervenute tra cui la recentissima e dirompente Legge “Delrio” (L. 7 aprile 2014, n. 56 Disposizioni sulle Città metropolitane, sulle Province, sulle unioni e sulle fusioni di Comuni), questa nuova edizione tiene conto dei più recenti provvedimenti normativi.

Di pari passo, anche l’accurata selezione delle leggi complementari di uso frequente, che integra il Commentario, si presenta aggiornata con importanti interventi legislativi, come la Legge di stabilità 2014.

La dodicesima edizione si conferma opera fondamentale per applicare in modo legittimo le norme che presiedono ad una corretta gestione istituzionale, finanziaria e contabile dell’Ente locale.

Ogni articolo del Testo Unico degli Enti Locali è commentato con le pronunce dei tribunali amministrativi, civili, contabili e comunitari, con gli orientamenti ministeriali e la soluzione di alcuni casi pratici.

Inoltre, in nota alle singole norme sono riportati i richiami alle altre disposizioni del Testo Unico collegate, oltre a quelle “esterne”, con le quali formano un sistema unitario.

Alla parte dell’opera dedicata all’analisi dei 275 articoli del D.Lgs. 267/2000, nell’attuale, vigente formulazione, fa seguito l’appendice legislativa contenente 46 leggi complementari, nonché quattro Tabelle di raffronto tra le Leggi 142/1990, 81/1993, 77/1995 e 265/1999 e il Testo Unico: tutto a portata di mano in un unico volume.

Di straordinario valore operativo il dettagliatissimo indice analitico che elenca in ordine alfabetico 190 voci principali e innumerevoli sottovoci - con i richiami alla normativa e alle problematiche affrontate nelle note esplicative - rendendo semplice e rapido accedere alla disciplina di ciascun argomento, anche il più particolare, di una materia articolata e complessa.

Attraverso il quadro completo e coordinato della normativa in vigore e della sua concreta applicazione da parte dell’autorità giudiziaria, quest’opera fornisce ai Segretari comunali e provinciali, ai Dirigenti e agli Amministratori locali, pronta risposta all’esigenza di poter conoscere e approfondire le questioni connesse al Testo Unico.

Riccardo Carpino, Prefetto, autore di numerose pubblicazioni.

Per ricevere
TESTO UNICO DEGLI ENTI LOCALI COMMENTATO
Maggioli EditoreXII edizione maggio 2014
Pagine 1.350
• F.to cm. 17x24
Codice 88-916-0355-5 • Euro 98,00

clicchi su

ACQUISTO ON LINE
Garanzie a tutela del Suo acquisto
» Per ogni ulteriore informazione in merito alla presente promozione contatti il Servizio Clienti Maggioli Editore: Tel. 0541/628200 - servizio.clienti@maggioli.it.
» Ai sensi del D.Lgs. 22.5.1999, n. 185, art. 5, Lei ha facoltà di esercitare il diritto di recesso, restituendo il prodotto acquistato entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento del medesimo.
Gruppo Maggioli
Maggioli Editore un servizio Maggioli Editore,
marchio del Gruppo Maggioli

P.Iva 02066400405 • www.maggioli.it